sabato 21 marzo 2015

Strudel con riso al Tartufino Palagiaccio

Ecco con la seconda ricetta per il contest LATTI da MANGIARE  by PALAGIACCIO. Con i formaggi ricevuti
e per questa ricetta ho usato Tartufino del Mugello, formaggio di latte vaccino pastorizzato, sale, tartufo bianchetto 0,5%, fermeni lattici e caglio.

STRUDEL con RISO al TARTUFINO

INGREDIENTI:

per: 6 persone    difficolta': media     preparazione: 60 minuti

  • 250gr di riso
  • 25 gr di burro
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 dado e mezzo
  • 750gr di acqua fredda
  • 100 gr di TARTUFINO PALAGIACCIO
  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 tuorlo 
  • 1 cucchiaio di latte

PREPARAZIONE
In una pentola capiente versare l'acqua fredda, il riso , il burro, il concetrato di pomodoro, il dado e a fiamma moderata iniziare la cottura, mescolando di tanto in tanto. Quando il riso avra' assorbito tutto il liquido il composto e' pronto. Quando, il tutto sara' ben freddo, stendetelo sulla sfoglia e ricoprite con il Tartufino, tagliato sottile. Arrotolate la sfoglia su se stessa stringendola bene. Spennellate la supercie con il tuorlo d'uovo ed il latte. Cuocete il forno gia' caldo a 180° per 30 minuti circa, o fino a quando la sfoglia non risultera' ben dorata.


Non resta che augurarvi

 BUON APPETITO.

47 commenti:

  1. Questa ricetta è molto interessante e il formaggio mi incuriosisce tantissimo. Mi piacerebbe assaggiarlo... mi hai fatto venire la voglia.

    RispondiElimina
  2. sembra molto buona e non è neanche complicata da fare, grazie!

    RispondiElimina
  3. dev'essere buonissimo questo strudel con riso al tartufino! Non conoscevo questo formaggio ma sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  4. Ciaoo!! davvero molto interessante questa ricettina che ci presenti, deve essere davvero delizioso questo strudel con riso e utilizzando il formaggio Tartufino del contest Il Palagiaccio.
    Baci Ilaria

    RispondiElimina
  5. Una ricetta fantastica e buonissima ! Inoltre molto,semplice .... La propongo ai miei !

    RispondiElimina
  6. Carinissima questa ricetta che hai descritto, mi interessa parecchio e te la rubo volentieri grazie.

    RispondiElimina
  7. Originale l'idea di uno strudel di riso e formaggio. Non l'ho mai provato. Dev'essere delizioso

    RispondiElimina
  8. Una ricetta che proprio non conoscevo e m intriga molto perciò la proverò di sicuro sono certa che in casa sarà molto gradita

    RispondiElimina
  9. sembra un'ottima ricetta da provare assolutamente!! Poi amo qualsia piatto in cui c'è il formaggio !!!

    RispondiElimina
  10. Una ricetta davvero invitante, proverò a fare anche io questo strudel!

    RispondiElimina
  11. Mmm che leccornia il tuo piatto, sembra davvero gustoso!! Da provare al piu' presto!

    RispondiElimina
  12. wow mi ispira davvero tantissimo mi piace :D

    RispondiElimina
  13. La tua ricetta è strepitosa, mi hai fatto venir fame nonostante abbia già pranzato! ;-)

    RispondiElimina
  14. Una ricetta molto sfiziosa di sicuro da provare al piu' presto!

    RispondiElimina
  15. Davvero invitante la tua ricetta, devo assolutamente provarla, ha un ottimo aspetto

    RispondiElimina
  16. A volte preparo lo strudel a casa, questo che hai presentato è davvero squisito.

    RispondiElimina
  17. Lo strudel con il riso è proprio una bella idea, non ci ho mai pensato.
    Magari abbinato ad un così buon formaggio sarà perfetto :-)

    RispondiElimina
  18. deve essere assolutamente buonissimo questo strudel con riso al tartufino complimenti sei molto brava.

    RispondiElimina
  19. Buonissimo questo riso, io aggiungo anche altre spezie per renderlo speciale

    RispondiElimina
  20. ma che bontà questa ricetta, davvero deliziosa, devo prprio provare a farla, mio marito sicuramente la adorerà

    RispondiElimina
  21. Non ho mai assaggiato uno strudel di riso, dev'essere buonissimo! Hai avuto un'ottima idea, lo proverò

    RispondiElimina
  22. mi ha tanto incuriosita la tua ricetta... voglio provarla.. anche perchè non ho mai mangiato il riso cucinato in questo modo... grazie e brava...

    RispondiElimina
  23. mamma mia che bontà!!!! ottimo articolo!!! proverò subito a farla

    RispondiElimina
  24. Che buono! Ho appena mangiato, ma la tua ricetta mi fa venire di nuovo ... il languorino!

    RispondiElimina
  25. Ciao!! Davvero una ricettina invitante, non ho mai mangiato lo strudel di riso con il tartufino ma voglio assolutamente assaggiarlo perchè mi ispira!! Grazie mille per questo post e complimenti per il tuo piatto ;)!!

    RispondiElimina
  26. ma che buona che deve essere questa tua nuova ricetta, questo formaggio è davvero squisito

    RispondiElimina
  27. Ciao cara in bocca a lupo per il contest; una ricetta semplice ma ricca di gusto da rifare e provare sicuramente!

    RispondiElimina
  28. non ho mai assaggiato uno strudel di riso per cui la tua ricetta mi incuriosisce parecchio! provero' senz'altro a farla!

    RispondiElimina
  29. Mi piacerebbe tantissimo assaggiare questo strudel di riso!! Sembra davvero ottimo e genuino :P

    RispondiElimina
  30. Partendo dal presupposto che amo i formaggi come non provare i prodotti e la ricetta che ci hai presentato? Grazie mille :-)

    RispondiElimina
  31. Che bontà questo tuo piatto, lo hai preparato con un ottimo formaggio che io adoro e prediligo a tavola!

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Questa ricetta è molto particolare grazie a questo formaggio. In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  34. Ma wowwww, che bella ricetta da copiare oggi trovo :)
    Sarà sicuramente buonissima, conto di rifarla al più presto possibile. Grazie mille

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Anche io partecipo al contest Palagiaccio, ma ho icevuto formaggi diversi. Devo dire che hai avuto un'idea davvero molto originale e gustosissima, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. Chissà che bontà questo strudel, è davvero molto invitante! E poi i formaggi Palagiaccio sono buonissimi!

    RispondiElimina
  40. DATEMI UNA forchetta mi ci voglio tuffare dentro!

    RispondiElimina
  41. Oddio che delizia, mi hai fatto venire l'acquolina!!! Questi formaggi poi poi devono essere davvero ottimi :) Brava come sempre!

    RispondiElimina
  42. ciaoo!! davvero delizioso questo strudel con riso al tartufino, questo formaggio deve essere davvero molto buono! Grazie per la tua ricettina.
    Buona giornata
    Baci Ily

    RispondiElimina
  43. deve essere squisito voglio proprio provarlo, l'accostamento degli igredienti è fantastico

    RispondiElimina
  44. originale questa tua ricetta, mi piace, voglio provare a farla... grazie e brava

    RispondiElimina
  45. Che buona ricetta! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  46. chissà che sapore magnifico questo strudel di riso con il formaggio al tartufino. Ottima idea!

    RispondiElimina
  47. Buonissimo lo strudel! Non l'ho mai fatto in versione salata, da provare

    RispondiElimina