domenica 22 marzo 2015

Filetti di Platessa in Crosta di Patate



Con questa ricetta partecipo al Contest di Primavera con Ariosto nella sezione ricette:

 Secondi di Pesce

INGREDIENTI:
per: 4 persone  preparazione: 45 minuti  difficolta': facile

4 filetti di platessa
4 patate grandi
sale e pepe a piacere
2 cucchiai di pangrattato 
olio extra vergine di oliva
prezzemolo a piacere
insaporitore Ariosto per PATATE
insaporitore Ariosto per PESCE



Preparazione:
Lavate, pelate le patate e tagliatele a fette sottili , conditele con olio extra vergine di oliva e un cucchiaino di insaporite per patate Ariosto.
Ungete una pirofila da forno e cospargetela con un po' di pangrattato; quindi disponete uno strato di patate e adagiatevi sopra i filetti di platessa, insaporite con Ariosto per pesce e coprite con le restanti patate, il prezzemolo, il pangrattato e un filo di olio extra vergine di oliva. Infornate a 180° per 25-30 minuti.


Buon appetito............. con ARIOSTO.

33 commenti:

  1. Ricetta prelibata ed anche io uso i prodotti Ariosto e mi trovo benissimo, e in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  2. uso da una vita i prodotti Ariosto e mi trovo benissimo...

    RispondiElimina
  3. Ariosto in famiglia lo utilizziamo da una vita :D sono i migliori insaporitori che conosco.

    RispondiElimina
  4. Io adoro il pesce e questo è un modo diverso e gustoso per assaporarlo, soprattutto con questi insaporitori

    RispondiElimina
  5. una ricetta semplice ma gustosa la tua. mi piace molto il pesce ma non ho mai utilizzato l'insaporitore per il pesce Ariosto, di sicuro lo proverò.

    RispondiElimina
  6. complimenti per questo piatto di filetti di platessa in crosta di patate, con l'insaporitore ariosto avrai aggiunto un gusto unico e saporito, buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  7. che bontà i filetti di platessa, li cucinerò venerdì e devo dire che devo proprio utilizzare ariosto che lo trovo un prodotto fantastico

    RispondiElimina
  8. Che bella questa ricetta, semplice e veloce ma gustosa, leggera e nutriente, domani la voglio subito provare :)

    RispondiElimina
  9. devo fare assolutamente questa ricetta, sembra gustosa e leggera!!! Da provare!

    RispondiElimina
  10. Ma lo sai che questa tua ricetta è favolosa mi hai dato un idea per un ottimo secondo per una cena

    RispondiElimina
  11. Che bontà questa ricetta sicuramente molto gustosa e hai usato prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  12. perfetta per la cena di stasera! ho già tutti gli ingredienti e non sapevo come fare la platessa. grazie per l'idea che mi hai dato!

    RispondiElimina
  13. Gli insaporitori Ariosto rendono tutto più buono la tua ricetta è semplice ma di gran gusto.

    RispondiElimina
  14. non ho mai preparato i filetti di platessa in questo modo ma di certo provero' a farli quanto prima.

    RispondiElimina
  15. Questa è una ricetta davvero squisita, cercherò di proporla un giorno di questi

    RispondiElimina
  16. Ma che bella ricetta! Io adoro i piatti a base di pesce e in abbinamento alle patate mi piacciono ancora di più. I prodotti Ariosto sono ottimi e li uso anch'io.

    RispondiElimina
  17. Oh mamma che buoni... adoro il pesce e poi cucinati così questi filetti di platessa sono davvero succulenti *-*

    RispondiElimina
  18. Un pesce dal sapore delicato che adoro, poi cucinato così deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  19. ciao complimenti per aver realizzato questo piatto, i filetti di platessa hanno un gusto davvero speciale, in crosta di patate ottimo.
    Baci Ily

    RispondiElimina
  20. Che bontà di piatto, mi piace molto questo genere di alimento. Grazie

    RispondiElimina
  21. hai dato un sapore divino ad un piatto già di per se buono!

    RispondiElimina
  22. Ciao ma che bela ricetta un piatto davvero ben preparato e sai che sapore? grazie la proverò

    RispondiElimina
  23. Interessante questa ricetta...domani mi cimenterò nel prepararla...mi attira molto

    RispondiElimina
  24. Questa ricetta piacerebbe tantissimo a mia mamma, lei adora la platessa :)

    RispondiElimina
  25. Che delizia, è una ricetta molto interessante visto che amo la platessa ma spesso non so come cucinarla

    RispondiElimina
  26. Buonissima questa ricetta, chiederò a mia moglie di farmi assaggiare questa bontà!!

    RispondiElimina
  27. Un modo diverso di fare il solito filetto di platessa! Ottima idea!

    RispondiElimina
  28. Ma che piatto prelibato complimenti per la tua ricetta. Hai usato per prepararla eccellenti insaporitori Ariosto è il must in cucina

    RispondiElimina
  29. deve essere un piatto davvero molto ma molto buono, complimenti per la ricetta super invitante e golosissima, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  30. Il piatto è davvero molto invitante :D poi hai utilizzato Ariosto quindi hai dato quel tocco di bontà al piatto. Ottimo! Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  31. Gli insaporitori Ariosto danno quel tocco in più alle nostre ricette rendendole speciali per gusto e originalità.

    RispondiElimina
  32. Michela Della Valle4 aprile 2015 alle ore 09:11

    La tua ricetta mi stuzzica parecchio e vedo di prepararla per la mia famiglia martedì a pranzo.

    RispondiElimina
  33. Adoro i piatti a base di pesce, anche se a dirti la verità la platessa non ne consumo molto, forse sarà perché non trovo l'alternativa di cucinarla, magari provo a farla copiando la tua ricetta.

    RispondiElimina