lunedì 9 marzo 2015

"...Dalla passione nascono grandi cose..." by L. MUSETTI



La Torrefazione Musetti da oltre 80 anni e' presente nel mondo del caffe', in 60 paesi dei cinque continenti.
Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono  state gli  indiscussi protagonisti.
Nel tempo è rimasta inalterata l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. E' per questo che negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate.
 Per le loro miscele importiano i caffè da tre continenti:
 
CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile,  Arabica 
•  Colombia,  Arabica  dolce
•  Guatemala, caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica ,caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras ccaffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, Arabica lavato •  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia Robusta 
•  Vietnam
 Per produrre un caffè di alta qualità la Torrefazione Musetti pone  grande attenzione alla selezione della materia prima e dei fornitori nei paesi di produzione. Tutti i caffè sono accompagnati da una scheda che  ne descrive nel dettaglio le caratteristiche fisiche e di provenienza. Tutti i lotti prima di essere imbarcati vengono assaggiati per approvare e confermare le caratteristiche qualitative e organolettiche  richieste.  Questa procedura fa parte del loro sistema di certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

 Caffe' Musetti vuol dire Qualita'.

Una qualità consolidata in oltre settanta anni di esperienza, oggi quotidianamente posta al servizio del consumatore.
La garanzia del  marchio nasce dal lavoro costante di uomini e donne e da un uso innovativo della tecnologia.

Qualita' che ho avuto modo di testare direttamente a casa grazie a questa ampia campionatura che l'azienda mi ha gentilmente omaggiato.


L'Azzura - Dek 250 gr 

 DECAFFEINATO
Mattonella da 250 g 
Gusto: piacevole e persistente 

Cialde Cremissimo

CREMISSIMO
Confezione da 24 cialde 
Gusto: intenso e bilanciato

Lattina Evoluzione 


EVOLUZIONE
100 % ARABICA
LATTINA 125 G

Caffe' Aromatizzato alla Vaniglia


Lattina da 125 g
L’aroma del caffè abbinato alla fragranza della vaniglia



Ed in questa tazzina c'e' tutta la loro passione per il caffe'


e poi mi sono chiesta perche' non provare a realizzare un dolce con una loro miscela che possa essere adatto a grandi e piccini.
Ho preparato una millefoglie con crema pasticcera aromatizzata con mezza tazzina di Caffe Musetti Dek, ricoperta con coco in scaglie.


Li trovate qui:
Torrefazione Musetti S.r.l.
E-mail info@musetti.it 
Telefono +39 0523 692811 
Fax +39 0523 692811 
P.Iva 00802420158 
ma anche su


42 commenti:

  1. Hai proprio ragione dalla passione nascono grandi cose e quello che fà Musetti creando questo strepitoso caffè e le sue diverse miscele

    RispondiElimina
  2. Anche io ho avuto la possibilità di provarlo e mi son trovata benissimo, ottimo sia il caffè per la moka che per l'espresso e soprattutto ho potuto apprezzare il caffè alla vaniglia.

    RispondiElimina
  3. Conosco il caffè Musetti per me è uno dei migliori in circolazione, ogni mattina non manca la mia cialda musetti ottimoo!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il caffè e ne bevo alcune tazzine ogni giorno, conosco ed apprezzo il caffè Musetti, in particolare, che è non solo buono ma ha un aroma delizioso ed un retrogusto che dura a lungo!

    RispondiElimina
  5. mi è piaciuto tanto questo caffè, il mio preferito è quello aromatizzato alla vaniglia

    RispondiElimina
  6. Adoro il caffè e conosco musetti, ma sai che non ho mai provato a fare un dolce con la loro miscela, mi hai dato un ottima idea

    RispondiElimina
  7. Adoro il caffè Musetti lo compro spesso ha un'aroma intensa e decisa proprio.

    RispondiElimina
  8. Il caffè che produce Musetti è davvero buono. Consiglio a chi non ha ancora provato.

    RispondiElimina
  9. Conosco il caffe', ottimo. Quello aromatizzato alla vaniglia, poi, e'
    favoloso, lo consiglio a tutti, io voglio provare anche gli altri aromatizzati.

    RispondiElimina
  10. girando sul web ho trovato molte recensioni, e tutte positive, dev'essere un caffè buonissimo, la mia curiosità cresce sempre di più!

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce proprio il caffè alla vaniglia, sicuramente è un ottimo da gustare

    RispondiElimina
  12. tra tutti i vari prodotti che hai ricevuto, io preferisco quello alla vaniglia, è davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  13. Anch'io grazie a mia cognata ho conosciuto Musetti, è davvero un ottimo caffè, devo provare quello alla vaniglia.

    RispondiElimina
  14. questo caffè è di una squisitezza unica... aroma perfetto.. che riesce a profunare tutta la cucina di buon caffè... ottimo... grazie

    RispondiElimina
  15. Mi è venuta voglio di rilassarmi davanti ad una bella tazzina di caffè, conosco Musetti è ottimo

    RispondiElimina
  16. Ottimo questo caffè l'ho assaggiato a casa di un'amica e aveva un ottimo gusto.

    RispondiElimina
  17. chissà che delizia questa millefoglie che hai realizzato utilizzando il caffè Musetti!

    RispondiElimina
  18. Ottimo caffè anche io lo sto provando e devo dire che è squisito ha un aroma unico ed inimitabile, belle anche le latte!

    RispondiElimina
  19. Adoro il caffè Musetti, il decafferinato è sempre presente nella mia dispensa, buonissimo il caffp Musetti aromatizzato alla nocciola. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  20. Buonissimo il caffè Musetti! Ho avuto modo di assaggiarlo e il mio preferito in assoluto è quello aromatizzato alla vaniglia... Davvero eccezionale!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo il caffè Musetti, ti ringrazio per avercelo presentato. Io sono un gran bevitore di caffè, quindi lo proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  22. sono una gran bevitrice di caffè e sono sempre disponibile a scoprire nuove aziende. Grazie per questa segnalazione...provero' a cercare Caffè Musetti!

    RispondiElimina
  23. Sinceramente mi incuriosisce tantissimo il caffè aromatizzato alla vaniglia!

    RispondiElimina
  24. Conosco le capsule Musetti, il caffè è davvero buonissimo. Quello alla vaniglia non l'ho mai provato, sembra delizioso.

    RispondiElimina
  25. il caffè Musetti è davvero molto buono, il caffè aromatizzato alla vaniglia deve essere davvero gustoso, mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  26. Interessante, il caffè Musetti lo conosco, ma alla vaniglia non l'ho mai assaggiato. Adesso voglio provarlo, mi è venuta voglia XD

    RispondiElimina
  27. ho degustato questo caffè e l'ho trovato ottimo il decaffeinato, uso solo quello...lo prendo spesso..

    RispondiElimina
  28. Un caffè per veri intenditori! Io lo adoro, specialmente quello decaffeinato ^_^

    RispondiElimina
  29. lo conosco eccome il caffè musetti... buonissimo, appena bevuta una tazzina qui a casa!

    RispondiElimina
  30. Il caffè Musetti è un'ottimo caffè da gustare a tutte le ore della giornata, da soli o in compagnia, ha un aroma delizioso!

    RispondiElimina
  31. Un'antica ed eccellente torrefazione, come del resto il caffè che producono

    RispondiElimina
  32. ottimo caffè e davvero delizioso e molto intenso, io adoro quello alla vaniglia mi dà una carica unica

    RispondiElimina
  33. ottimo il caffè musetti non manca mai nella mia dispensa....

    RispondiElimina
  34. Interessante questi prodotti che ci hai presentato, il brand per me é una novità ma voglio provare Cremosissimo sembra ottimo, poi adoro il caffè cremoso e gustoso

    RispondiElimina
  35. non conoscevo questo brand, lo acquisterò sicuramente visto che mi hai davvero incuriosito in merito, voglio provarli tutti anche io.

    RispondiElimina
  36. Per me è uno dei migliori il caffè Musetti molto usato in casa mia.

    RispondiElimina
  37. Buonissimo il caffè musetti, utilizzato in cialde ed è cremoso al punto giusto come piace a noi.

    RispondiElimina
  38. Adoro il gusto del caffè alla vaniglia, ottimo sopratutto da usare per i dolci

    RispondiElimina
  39. Per me il caffè è un piacere a cui non riesco a fare a meno e quello musetti è proprio ottimo

    RispondiElimina
  40. Io adoro il caffè Musetti, perchè ha un aroma particolare ed anche un gusto molto buono.

    RispondiElimina