giovedì 10 aprile 2014

Polenghi,lo specialista del limone in cucina

Vi ricordate che vi avevo parlato in questo post dei prodotti della Polenghi e con questi ho preparato due ricette veloci e gustose grazie al buon limone che ho ricevuto.

Con Lemondor, il succo arricchito di olio essenziale ed ottenuto dai migliori limoni cresciuti sulle colline assolate siciliane ho realizzato una ricetta facile ma dal gusto tutto naturale.
Ecco tutta la gamma di gamma di Lemondor
 


Insalata di nasello e olive nere con lemondor Polenghi:
ingredienti:
500gr di pesce, io ho scelto il nasello
una manciata di olive nere
sale q.b
pepe  q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
lemondor Polenghi

 ho fatto bollire per una decina di minuti il pesce, l'ho fatto raffreddare e poi l'ho condito con olive nere fettine di limone succo lemondor e olio extravergine di oliva con un pizzico di sale ed un po' di pepe. Un piatto vecole e gustoso per un cena naturale che potete accompagnare con patate bollite o un' insalata mista.

Ma non poteva mancare una fettina di dolce per terminare questa cena leggera e con il preparato
Torta soffice al limone abbiamo gustato una torta soffice e dal sapore unico.


e bastato aggiungere uova,burro e latte ed il gioco e' fatto. Ho decorato con glassa allo zucchero a velo e codette colorate, ci siamo leccati anche i baffi.
Provate anche tutti gli altri preparati Polenghi

 

Grazie ancora Polenghi per avermi fatto provare questi prodotti unici a presto con altre ricette.




37 commenti:

  1. Interessantissimo questo articolo!!! Sarei curiosa di provare la torta soffice al Limone!!! Ottime informazioni, grazie mille!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho difficoltà a trovare questi prodotti al super... ma stavolta non demordo, li giro tutti fino a che non trovo il succo di lime!!

    RispondiElimina
  3. Ma che buona che deve essere la torta al limone..molto soffice e davvero delicata come sapore..i proodtti Polenghi sono qualcosa di buonissimo, genuini e poi soprauttto i preparati facili e semplici da fare!!!

    RispondiElimina
  4. I prodotti polenghi a casa mia non mancano mai, soprattutto d'estate, come ad esempio i loro sorbetti, favolosi da assaporare durante una cena con amici!

    RispondiElimina
  5. Ho visto sul sito che hanno i sorbetti alla mela verde. Sono incinta e ho una voglia matta di melaverde. chiederò a mio marito di cercare il sorbetto alla mela verde polenghi.

    RispondiElimina
  6. ottimi i prodotti polenghi a casa mi anon mancano mai...sono una grande consumatrice

    RispondiElimina
  7. conosco i prodotti polenghi group, uso sempre il sorbetto soprattutto in estate fresco e dissetante

    RispondiElimina
  8. Conosco benissimo il lemondor polenghi e il preparato per la crema al limone, li acquisto sempre per la praticità e buon sapore

    RispondiElimina
  9. Buonissimi, amo i prodotti Polenghi, non vedo l'ora di vedere le atre tue ricette così da poterle realizzare anche io!!! :)

    RispondiElimina
  10. i prodotti Polenghi sono davvero deliziosi e genuni, hai ragione a dire che Polenghi è lo specialista del limone!

    RispondiElimina
  11. la torta soffice al limone mi ispira moltissimo! non sono brava con i dolci e mi piacerebbe provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  12. I prodotti Polenghi in casa mia non mancano mai! mi permettono di preparare dolci gustosi e con ingredienti di qualità in pochissimo tempo!

    RispondiElimina
  13. Buonissimi i prodotti Polenghi portano con se tutto il sole e il buono della Sicilia

    RispondiElimina
  14. I prodotti polenghi sono di altissima qualità, ottimi davvero!! io li compro spesso, e non ci stanchiamo mai di assaporarli!!

    RispondiElimina
  15. Buoni i prodotti polenghi mi piacciono tanto ,in casa ne ho sempre una scorta.specialmente del sorbetto!

    RispondiElimina
  16. Adoro il limone, spesso sia io che mamma tagliamo alcune fettine sottili e le spolveriamo con un po' di zucchero :) buonissime.Ho giusto comperato ieri il preparato Polenghi torta al limone, domani visto che sono a casa mi dedicherò alla cucina e a preparare qualche bel piatto magari prendendo anche spunto dalle tua favolose ricette

    RispondiElimina
  17. Adoro questo brand lo trovo unico e pratico e poi d'estate i suoi sorbetti sono unici ne tengo sempre qualcuno nel frigo.

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono tantissimo i prodotti Polenghi perchè sono sinonimo di bontà e di alta qualità..Lemondor è sempre nel mio frigo è così utili e buone per non parlare di preparati già pronti..buonissimi e di semplice preparazione!!!

    RispondiElimina
  19. come a te, anche a me piace moltissimo il limone: indispensabile sull fritturina di pesce domenicale, dissetante come bevanda, delicato sotto forma di dolce; insomma, del limone proprio non si potrebbe fare a meno! i prodotti Polenghi sono ottimi

    RispondiElimina
  20. Come si fa a rinunciare a prodotti buoni come Polenghi? In casa li adoriamo e non possiamo farne a meno.

    RispondiElimina
  21. Ciao bella conosco i prodotti polenghi e compro spesso la loro panna cotta...una vera delizia...per il mio palato e quello dei miei amici!!!

    RispondiElimina
  22. io uso spesso il succo di limone Polenghi, è un prodotto che trova ampio utilizzo in cucina ed è molto buono, deve esser deliziosa la torta che hai preparato usando il preparato per torte soffice al limone

    RispondiElimina
  23. polenghi e' il mago del limone.torte mousse e anche il solo succo di limone hanno il sapore della qualita' .ho strabiliato piu' volte amici e parenti con le torte polenghi

    RispondiElimina
  24. io compro spesso lemondor, lo trovo buono come il limone fresco...soprattutto sul pesce!

    RispondiElimina
  25. ANCHE IO ACQUISTO SEMPRE IL SUCCO POLENGHI.
    trovo che sia ottimo come i limoni freschi! anche i preparati per dolci sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  26. Polenghi è un brand molto famoso, non ho mai provato i suoi prodotti tranne il succo di limone. La tua torta è venuta benissimo, vorrei assaggiarla, deve essere deliziosa.

    RispondiElimina
  27. Conosco i prodotti Polenghi e sono ottimi. In particolare adoro i sorbetti!

    RispondiElimina
  28. il succo di limone di polenghi è straordinario, in casa mia non manca mai.

    RispondiElimina
  29. La tua torta di limone deve essere qualcosa di veramente buonissimo, molto soffice e davvero golosa...Polenghi è davvero il numero uno e i prodotti che propone sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  30. Sono un amante del sorbetto, è buonissimo questo polenghi!! Adoro il gusto limone, davvero molto goloso

    RispondiElimina
  31. A casa mia i prodotti polenghi non devono mai mancare, soprattutto per gli ospiti dell'ultimo minuto, i loro preparati per torta sono veloci ma anche molto gustosi!

    RispondiElimina
  32. io amo i prodotti di Polenghi, utilizzo spesso il lemonade ma amo le torte e i sorbetti.. fra l'altro il limone è il mio agrume preferito! bel post brava..

    RispondiElimina
  33. A parte che io amo il limone... sorbetti,crostate al limone,torte al limone... Non mancherò di provare Poletti a stò punto!

    RispondiElimina
  34. I prodotti Polenghi sono una garanzia , adoro il sorbetto ma provero' tutti gli altri che hai presentato nel tuo post! Ciao a presto :-)

    RispondiElimina
  35. sono ottimi i prodotti Polenghi, soprattutto i sorbetti, peccato che non riesca a trovarli nella mia città.....bisogna comunicarlo a Polenghi Las....li voglio tutti al mio supermercato di fiducia :)

    RispondiElimina
  36. ottimi prodotti con cui hai realizzato delle fantastiche e squisitissime ricetta da mangiare con gli occhi...spettacolari.

    RispondiElimina