mercoledì 2 aprile 2014

Le Specialita' al Limone di Giancarlo POLENGHI

Samarcanda vuole farvi conoscere questa' realta' aziendale che da sempre si occupa di proporre nuove tendenze alimentari svilluppando prodotti legati alle tradizioni e alla natura.



La Polenghi e' conosciuta sul mercato come lo specialista del limone, che ha saputo diversificarsi in base alle nuove esigenze del mercato con eccellenti risultati.
La produzione va dal succo di limone alle bevande,dai condimenti alle mousse, cioccolato e prodotti culinari sempre legati al limone.

Il loro limone e' scelto da Giancarlo Polenghi in persona che fin dal 1976 sceglie le materie prime, visita i limoneti, si accerta della qualita' dei frutti e controlla che la piantumazione, la fioritura e la raccolta seguano il naturale ciclio della natura.
Si accerta che nel processo di spremiture vengano seguite tutte le norme igeniche previste dagli standard di legge. Controlla l'arrivo della merce e l'intera trasformazione, esamina il packacing creato dalla divisione interna, e si accerta che il prodotto finito rispetti i canoni richiesti dal mercato e dai clienti stessi,

La gamma dei prodotti e' vasta troviamo i succhi di limoni ,i freschi, i sorbetti, i condimenti e non per l'ultimo l'artigianalita'.

Non viene trascurato il settore industriale al quale e' riservata una produzione che si differenzia con le dosette,i succhi e i formati in base alle esigenze.

Ho avuto il piacere di ricevere una campionatura dei loro prodotti,molto gradita




 Questo e' il contenuto del pacco al completo.


 
 qui una confezione di panna cotta al limone  e il succo di limone con olio essenziale di limone.


Sorbetto al limone e crema al limone





 e poi Torta yogurt e limone, torta soffice al limone e ancora il succo di limone.



Un pacco ricco ed invitante che mi permettera' di realizzare tante ricette che presto troverete sul mio blog.

Non dimenticate i visitare la loro pagina fb ed il loro sito  che vi riservano tante sorprese.


39 commenti:

  1. saranno sicuramente dei prodotti ottimi, sia come gusto che qualità!
    se ti va passa da me...
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. acquisto spesso i prodotti polenghi, hanno un sapore unico ed inimitabile! la panna cotta al limone è davvero deliziosa

    RispondiElimina
  3. I prodotti che propone Poneghi sono davvero qualcosa di buonissimo..ottimi e si sente proprio tutto il sapore del limone..a casa mia non mancano mai e non ti nego che i miei preferiti in assoluto sono i sorbetti..così cremosi!!

    RispondiElimina
  4. Conosco benissimo i prodotti Polenghi sono u-ni-ci. Non vedo l'ora che faccia più caldo per riempire il frigo dei suoi saporitissimi sorbetti

    RispondiElimina
  5. I prodotti polenghi a casa mia non mancano mai, soprattutto i loro preparati per torta e i loro sorbetti, uno piu buono dell'altro!

    RispondiElimina
  6. Sono molto buoni i prodotti Polenghi, acquisto sempre il loro suco al limone ede è buonissimo

    RispondiElimina
  7. Conosco l'ottima l'azienda, ma non conoscevo questi prodotti, li cercherò sicuramente al supermercato, perchè mi hai proprio incuriosita, grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Buoni buoni i prodotti di polenghi ,ne vado matta,specialmente il sorbetto una vera delizia!

    RispondiElimina
  9. ho avuto modo di provare i prodotti Polenghi, mi ha colpito molto il sorbetto, di uno squisito unico, d'estate è rinfrescante, ottimi anche i preparati per le torte

    RispondiElimina
  10. mi piace molto il preparato per torte Polenghi , ma non conoscevo la torta allo yogurt al limone , la poverò sicuramente Grazie

    RispondiElimina
  11. Io adoro questi prodotti sono di qualità e buonissimi, sono sicura che con i preparati ci farai degli ottimi dolci

    RispondiElimina
  12. Non conosco questa azienda ma questi prodotti mi sembrano molto molto invitanti!

    RispondiElimina
  13. condivido a pieno ...i prodotti polenghi racchiudono il vero gusto del limone.magnifici prodotti

    RispondiElimina
  14. nella mia casa non mancano mai i prodotti Polenghi e da quando ho scoperto i preparati per dolci....faccio sempre delle ottime torte in pochissimo tempo!

    RispondiElimina
  15. I prodotti Polenghi sono buonissimi e gustosissimi, adoro tenere sempre qualche scatola in più per quando ricevo le visite inaspettate di amici e parenti e tutti restano sempre molto sorpresi della loro bontà

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo i prodotti Polenghi ma sembrano di ottima qualita. Mi piace molto il sorbetto, ho curiosato sul loro sito e m'ispira tantissimo quello alla mela verde.

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti sono davvero ottimi! Ho da poco assaggiato il sorbetto al limone e anche quello alla mela verde, poi anche la panna cotta.. veramente OK!!

    RispondiElimina
  18. da buona siciliana, conosco molto bene i prodotti polenghi. Io amo il sorbetto alla melaverde. Mi hai fatto venire voglia di questi prodotti. Corro as acquistarli!!!

    RispondiElimina
  19. Amo i prodotti polenghi ,da quando li ho provati non ne posso più fare a meno,specialmente la torta yoghurt!

    RispondiElimina
  20. Mi piace moltissimo Polenghi, io uso il succo di limone, buono come quello fresco!

    RispondiElimina
  21. Conosco i prodotti Polenghi, uso sempre il succo di limone che trovo comodissimo (in casa non manca mai) e i sorbetti, che sono deliziosi.

    RispondiElimina
  22. Tutto quello che ha il sapore di limone è ben accettato a casa mia. polenghi è una marca che conosco e che amiamo tantissimo.

    RispondiElimina
  23. i sorbetti polenghi sono una vera delizia e i preparati per torta poi una facilità da preparare unica,uso molto spesso il loro succo al limone mi trovo bene tutto il sapore del limone di sicilia

    RispondiElimina
  24. I prodotti polenghi a casa mia non mancano mai d'estate!! nel mio frigo devono esserci per forza i loro sorbetti e i loro fantastici preparati per torte!!!

    RispondiElimina
  25. io per le ricette dove necessita il limone uso lemondor polenghi group è ottimo come i limone appena raccolti

    RispondiElimina
  26. conosco benissimo i prodotti polenghi..in casa mia non mancano mai

    RispondiElimina
  27. Compro spessissimo il sorbetto al limone Polenghi invece i preparati per dolci non li ho ancora provati ma la panna cotta al limone deve essere una favola!

    RispondiElimina
  28. conosco i prodotti Polenghi, quelli al limone sono i miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  29. Il limone io lo mangerei in tutti i modi. La torta al limone e yogurt deve essere veramente ottima

    RispondiElimina
  30. Amo tantissimo il limone ma questi prodotti proprio non li conoscevo..devono essere davvero buoni e anche tanto gustosi..il sorbetto mi piacerebbe proprio provarlo ma anche per i preparati per le torte devono essere uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  31. che bellezza io uso il succo ed è favoloso, ha un buonissimo gusto, gli altri prodotti invece non li ho mai provati li scoprirò con te

    RispondiElimina
  32. Conosco da tempo questi prodotti e sono buonissimi e genuini, il succo di limone polenghi in casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  33. Adoro i prodotti che propone questa azienda, sono di altissima qualità, ma hanno un ottimo qualità prezzo, infatti a casa mia non mancano mai!

    RispondiElimina
  34. Conosco benissimo il marchio ed uso da tempo molti dei loro prodotti tutti molto buoni

    RispondiElimina
  35. non conosco questi prodotti anche se ne ho sentito parlare bene ma mi piacerebbe provarli prima di giudicare

    RispondiElimina
  36. E si i prodotti Polenghi sono molto buoni, attendo di leggere cosa preparerai.

    RispondiElimina
  37. lo adoro, e lo amo, il limone e polenghi che ha un sapore unico e incofondibile, prodotti meravigliosi e squisiti, tutti da assaggiare e gustare in compagnia o da soli...

    RispondiElimina
  38. adoro i prodotti di questa azienda sono super fantastici e davvero molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  39. ottimi i prodotti di Giancarlo Polenghi, li ho provati anche io e non li ho piu abbandonati in particolare amo la torta allo yogurt!

    RispondiElimina