domenica 31 marzo 2013

McVitie's 120ANNI DI BONTA'


Una storia che dura da 120 anni,cominciata nel lontano 1809 con la nascita di Robert McVitie;
nel 1830 Robert ed il padre aprono il primo emporio che poi in breve tempo,nel 1888, si trasformerà in una fabbrica vera e propria per far fronte alla elevata domanda di prodotti che aumenta in misura incredibile. E' proprio qui che nel 1892 Alexander Grant  pensa e realizza la famosa ricetta  dei biscotti DIGESTIVE,a tutt'oggi utilizzata
Nel 1925 l'azienda entra sul mercato con i biscotti DIGESTIVE al Cioccolato.Nel 1948 la McVitie's si unisce alla MacFarlane Lang dando vita ala marchio utilizzato ancora oggi: United Biscuits. Nel 1999 ottiene il prestigioso titolo "Nations's favourite McVitie's dunking biscuit",ed entra a far parte della produzione la variante con caramello e cioccolato al latte. Nel 2009 arrivano i McVitie's integrali e sono subito un gran successo.Una volta provati questi prodotti non se ne può più fare a meno.
Fin dal 1892,quando per la prima volta furono preparati gli Original Digestive,i biscotti Digestive di McVitie's vengono sfornati seguendo alla perfezione la ricetta inglese originale.

Ecco quali prodotti l'azienda mi ha gentilmente omaggiato:






  • una confezione di McVitie's Digestive  ai fiocchi d'avena,biscotto delicato con farina integrale fiocchi d'avena,adatto ad ogni occasione
  • una confezione di McVitie's Digestive al cioccolato al latte biscotto con farina integrale ricoperto al cioccolato.
  • una confezione di McVitie's Digestive alla frutta,delizioso biscotto di asta frolla con uvetta e delicati cristalli di zucchero con solo 38 calorie per biscotto

Tutti e tre i tipi sono perfetti a colazione,da gustare con tè,caffè,latte,ti accompagnano ogni ora del giorno per uno snack insuperabile.Bontà del frumento, niente grassi idrogenati,nessuna presenza di aromi o coloranti artificiali.

Ho voluto subito preparare una ricetta con le McVitie's Digestive ai fiocchi D'avena http://www.mcvities.it/
gli ingredienti che ho usato sono:

per 4 persone 
le digestive ai fiocchi d'avena 12 biscotti
uvetta 20gr
zucchero a velo 15 gr
formaggio spalmabile Philadelphia 1 confezione da 250 gr
ovetti di cioccolato 6
cioccolato in polvere 10 gr 

Ho lasciato ammorbidire in acqua tiepida l'uvetta ,ho amalgamato il formaggio con lo zucchero a velo,gli ovetti spezzatati e aggiunto infine l'uvetta strizzata.Una volta che il tutto era pronto ho sistemato un pò di composto sul fondo di un piattino poi ho alternato un biscotto Digestive fiocchi di avena ,il composto e poi ho spolverizzato con il cacao




















Non mi aspettavo un gusto cosi' delicato......a presto con altre ricette McVitie's....

http://www.mcvities.it/
pagina facebook
Grazie ancora per la dolce collaborazione.
MADE IN THE UK





26 commenti:

  1. sono buonissimi i biscotti mcvities ottime le tue ricette

    RispondiElimina
  2. i Mc vitie's sono buonissimi e sono adatti ad ogni preparazione dolce e salata..bel post

    RispondiElimina
  3. Non li ho mai provati, ma dal tuo post sembrano buonissimi grazie per le info li proverò

    RispondiElimina
  4. ottimi biscotti... mi piacciono tantissimo ma la tua ricetta mi incuriosisce la devo rifare

    RispondiElimina
  5. prodotti mai provati ! interessanti :)

    RispondiElimina
  6. I biscotti Mc'Vities sono buonissimi e le tue ricette golose, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ottimi prodotti....è la dimostrazione che quando un prodotto è fatto bene dura nel tempo e va oltre le mode! Complimenti per come li hai utilizzati!

    RispondiElimina
  8. buonissimi i McVities, soprattutto quelli alla frutta. Tua nuova follower :-)

    RispondiElimina
  9. Biscotti deliziosi, complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  10. questi biscotti sono buonissimi e si prestano a molte ricette

    RispondiElimina
  11. questi boscotti sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  12. mmmm che bontà ...questi biscotti sono ottimi

    RispondiElimina
  13. Io non ho mai assaggiato questi biscotti, però a forza di sentirne parlare mi sta venendo voglia di provarli!!
    PS. che sfiziosa la tua ricettina!!

    RispondiElimina
  14. che ricettina e i biscotti son buonissimi

    RispondiElimina
  15. buonissima la tua ricetta e poi i mc vitie's sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  16. buonissimi e che bella ricetta , brava.

    RispondiElimina
  17. idea semplice e gustosa, con i Mc Vitie's la golosità è assicurata!! :)

    RispondiElimina
  18. Che buoni sono ottimi leggeri e gustosi!Palmira fb

    RispondiElimina
  19. Buonissimi questi biscotti!! Bella ricettina :)

    RispondiElimina
  20. Che squisitezza questo dolce che hai preparato. Complimenti!!

    RispondiElimina
  21. Che dolce sfizioso!!!!!!! Sicuramente è buonissimo

    RispondiElimina
  22. Wooow originale questo dolcetto! Deve essere buonissimo l'abbinamento degli ingredienti con i McVites ai fiocchi d'Avena, brava!

    RispondiElimina