lunedì 29 settembre 2014

Quante dolcezze con Forno Bonomi

Qualche tempo fa' vi ho presentato un'azienda che grazie hai suoi prodotti mi ha permesso di realizzare squisiti dolci per tutta la famiglia.
Con Forno Bonomi ho creato queste bonta', la classica millefoglie con la quale abbiamo festeggiato il compimese della mia piccola e l'onomastico della mia mamma e la torta rovesciata con pesche e amaretti per dare il bentornato a casa ad una persona molto dolce.

La millefoglie:


 Ho usato una confezione Base Millefoglie Bonomiche ho farcito, con la classica crema pasticcera alla quale ho aggiunto un po' di vaniglia, formando due strati e ho concluso con una copertura di zucchero a velo.

La torta rovesciata di pesche:

ingredienti ( per una tortiera di 28 cm di diametro9
250gr di farina 00
100 gr di zucchero
200gr di burro
3 uova
1 bacca di vaniglia
100gr di latte
1 kg di pesche
30gr di amaretti Bonomi
10gr di lievito per dolci

Per realizzare la torta rovesciata di pesche e amaretti ponete nella ciotola di una planetaria munita di frusta il burro a pezzetti ammorbidito e lo zucchero semolato , azionate le fruste per mescolare gli ingredienti ed ottenere una crema, poi unite le uova , i semi della bacca di vaniglia,  la farina e il lievito setacciati
Versate il latte a filo   mentre la macchina è in azione. Lavate, pelate le pesche  e tagliatele a spicch.
 Distribuite il caramello sul fondo di una teglia di 28 cm di diametro con il bordo ondulato imburrate e infarinate leggermente il bordo ondulato prima di adagiare le fettine di pesca  a raggiera nella teglia   e poi cospargete la superficie con gli amaretti sbriciolati.


A questo punto versate sopra le pesche l’impasto della torta, livellatelo con una spatola  e cuocete in forno statico a 180° per 45 minuti (o in forno ventilato a 160° per 35 minuti).


 A cottura ultimata sfornate la teglia , lasciatela raffreddare e poi capovolgetela su un piatto di portata. La vostra torta rovesciata di pesche e amaretti è pronta per essere gustata!.




 Grazie a 

32 commenti:

  1. Ma che delizia la tua millefoglie con crema, anche io acquisto spesso i prodotti Bonomi e sono deliziosi e di ottima qualità

    RispondiElimina
  2. Chissà che buoni i tuoi dolci..la mille foglie è deliziosa ma la torta rovesciata di pesche mi tenta davvero..non ho mai assaggiato i prodotti Bonimi ma li cercherò..perchè devono essere proprio speciali!!

    RispondiElimina
  3. Che golosita' hai preparao, ci vorrebbe proprio un bel dolcetto in questo momento. Sono rimasta ingolosita dalla tua torta rovesciata di pesche, certamente la perfetta riuscita e' merito anche dei prodotti Bonomi che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  4. mamma mia , ma quante bontà hai preparato con le dolczze del forno bonomi??complimenti davveroo...non sai cosa darei per assaggiare quella torta rovesciataa

    RispondiElimina
  5. ma che bontà i dolci che hai realizzato, la millefoglie sicuramente sarà buonissima come del resto anche la torta rovesciata di pesche!

    RispondiElimina
  6. ma che delizia ls tua torta, un marchio nuovo, devo proprio provare la tua ricetta

    RispondiElimina
  7. che delizia la tua millefoglie con crema e la torta rovesciata di pesche, non ho mai provato i prodotti Bonomi, sarei curioso di valutarne la bontà

    RispondiElimina
  8. che belle ricette, sicuramente saranno buonissime anche grazie a bonomi

    RispondiElimina
  9. Che delizia sulla tua tavola ed in un attimo con questi prodotti buoni e gustosi hai preparato dei bellissimi e buonissimi dolci!

    RispondiElimina
  10. Sono molto goloso e vedere questi dolci deliziosi mi stuzzica l'appetito! Hai preparato molte cose con i prodotti del forno Bonomi. Vado a curiosre sul sito subito.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo i prodotti Bonomi ma li cerchero' per provarli perchè mi hanno stuzzicato molto il palato per quanto riguarda le torte che hai preparato sono una vera delizia complimenti.

    RispondiElimina
  12. questa torta è uno spettacolo, bravissima, la proverò, devo cercare questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per le dolcezze che hai realizzato! Un modo per valorizzare l'ottima qualità dei prodotti di Forno Bonomi!

    RispondiElimina
  14. mamma che bontà!la tua torta sembra così invitante!

    RispondiElimina
  15. Ma che bel dolce, davvero meraviglioso. A parte il bell'aspetto sono certa che sarà ottimo, sarà che amo molto i dolci ma una fettina adesso la assaggerei molto volentieri.

    RispondiElimina
  16. veramente tutto buonissimo complimenti per le ricette

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglia la tua torta rovesciata, se è buona quanto è bella dev'essere golosissima!
    Anche la millefoglie non scherza :-)

    RispondiElimina
  18. Sono una più invitante dell'altra, ma mi ci vedrei più a fare quella con la base millefoglie, visto che mio marito ama questo dolce,

    RispondiElimina
  19. la millefoglie è uno dei miei dolci preferiti, con la sfoglia già pronta come quella bonomi si fa presto a prepararla

    RispondiElimina
  20. Uno piu' buono dell'altro questi dolci da te preparati :) la Millefoglie è una delizia per il palato proprio. Si vede che hai utilizzato prodotti di qualità,come questi che hai presentato di Forno Bonomi.

    RispondiElimina
  21. fantastici questi dolci! scommetto che sono buonissimi, solo dalle foto mi è venuta l'acquolina!

    RispondiElimina
  22. li compro da una vita i prodotti bonomi, per me sono dei dolci davvero sfiziosi sia da gustare noi che da servire ai nostri ospiti, le te proposte culinarie poi sono a dir poco delle ere prelibatezze!!

    RispondiElimina
  23. Mi capita di vedere il marchio Bonomi nei supermercati e qualche volta ho comprato i savoiardi di questa marca... Ovviamente sono buonissimi! Chissà che buona la tua torta rovesciata di pesche... Slurp!

    RispondiElimina
  24. non so se scegliere gli amaretti o le basi per fare la mille foglie. Non conoscevo bonomi ma esserendo molto golosa... faccio la mia scorta personale

    RispondiElimina
  25. sinceramente non conoscevo la marca Bonomi ma a quanto vedo hai realizzati dolci sfiziosi e gustosi con i suoi prodotti. Complimenti!

    RispondiElimina
  26. conosco il brand bonomi mi capita spesso di acquistare le sfogliatine.. li trovo ottimi dolci

    RispondiElimina
  27. Complimenti per la tua ricetta! Bonomi è un brand che conosco perchè lo uso anch'io ed è ottimo

    RispondiElimina
  28. ma che squisitezze golose offre forno bonomi. ottimo aiuto per dolci ottimi e veloci

    RispondiElimina
  29. che fame solo a vedere questa torta!!!!! ne è avanzata un pezzo???!!! spero di trovare queste dolcezze Bonomi anche al mio paese.

    RispondiElimina
  30. Che bella la millefoglie pronta da farcire, è l'unica torta che non sono capace di preparare da sola. cerco Bonomi al supermercato.

    RispondiElimina
  31. Che belle preparazioni *__________* , non conoscevo queste dolcezze che voglio provare anch'io :)
    Passo a curiosare il sito.

    RispondiElimina
  32. gnam.. mi fai venire fame ahahah se ti va passa da me http://tatymakeupchannel.blogspot.it/

    RispondiElimina