Con Forno Bonomi ho creato queste bonta', la classica millefoglie con la quale abbiamo festeggiato il compimese della mia piccola e l'onomastico della mia mamma e la torta rovesciata con pesche e amaretti per dare il bentornato a casa ad una persona molto dolce.
La millefoglie:
Ho usato una confezione Base Millefoglie Bonomiche ho farcito, con la classica crema pasticcera alla quale ho aggiunto un po' di vaniglia, formando due strati e ho concluso con una copertura di zucchero a velo.
La torta rovesciata di pesche:
ingredienti ( per una tortiera di 28 cm di diametro9250gr di farina 00
100 gr di zucchero
200gr di burro
3 uova
1 bacca di vaniglia
100gr di latte
1 kg di pesche
30gr di amaretti Bonomi
10gr di lievito per dolci
Per realizzare la torta rovesciata di pesche e amaretti ponete nella ciotola di una planetaria munita di frusta il burro a pezzetti ammorbidito e lo zucchero semolato , azionate le fruste per mescolare gli ingredienti ed ottenere una crema, poi unite le uova , i semi della bacca di vaniglia, la farina e il lievito setacciati
Versate il latte a filo mentre la macchina è in azione. Lavate, pelate le pesche e tagliatele a spicch.
Distribuite il caramello sul fondo di una teglia di 28 cm di diametro con il bordo ondulato imburrate e infarinate leggermente il bordo ondulato prima di adagiare le fettine di pesca a raggiera nella teglia e poi cospargete la superficie con gli amaretti sbriciolati.
A questo punto versate sopra le pesche l’impasto della torta, livellatelo con una spatola e cuocete in forno statico a 180° per 45 minuti (o in forno ventilato a 160° per 35 minuti).
A cottura ultimata sfornate la teglia , lasciatela raffreddare e poi capovolgetela su un piatto di portata. La vostra torta rovesciata di pesche e amaretti è pronta per essere gustata!.
Ma che delizia la tua millefoglie con crema, anche io acquisto spesso i prodotti Bonomi e sono deliziosi e di ottima qualità
RispondiEliminaChissà che buoni i tuoi dolci..la mille foglie è deliziosa ma la torta rovesciata di pesche mi tenta davvero..non ho mai assaggiato i prodotti Bonimi ma li cercherò..perchè devono essere proprio speciali!!
RispondiEliminaChe golosita' hai preparao, ci vorrebbe proprio un bel dolcetto in questo momento. Sono rimasta ingolosita dalla tua torta rovesciata di pesche, certamente la perfetta riuscita e' merito anche dei prodotti Bonomi che hai utilizzato.
RispondiEliminamamma mia , ma quante bontà hai preparato con le dolczze del forno bonomi??complimenti davveroo...non sai cosa darei per assaggiare quella torta rovesciataa
RispondiEliminama che bontà i dolci che hai realizzato, la millefoglie sicuramente sarà buonissima come del resto anche la torta rovesciata di pesche!
RispondiEliminama che delizia ls tua torta, un marchio nuovo, devo proprio provare la tua ricetta
RispondiEliminache delizia la tua millefoglie con crema e la torta rovesciata di pesche, non ho mai provato i prodotti Bonomi, sarei curioso di valutarne la bontà
RispondiEliminache belle ricette, sicuramente saranno buonissime anche grazie a bonomi
RispondiEliminaChe delizia sulla tua tavola ed in un attimo con questi prodotti buoni e gustosi hai preparato dei bellissimi e buonissimi dolci!
RispondiEliminaSono molto goloso e vedere questi dolci deliziosi mi stuzzica l'appetito! Hai preparato molte cose con i prodotti del forno Bonomi. Vado a curiosre sul sito subito.
RispondiEliminaNon conoscevo i prodotti Bonomi ma li cerchero' per provarli perchè mi hanno stuzzicato molto il palato per quanto riguarda le torte che hai preparato sono una vera delizia complimenti.
RispondiEliminaquesta torta è uno spettacolo, bravissima, la proverò, devo cercare questi prodotti!!!
RispondiEliminaComplimenti per le dolcezze che hai realizzato! Un modo per valorizzare l'ottima qualità dei prodotti di Forno Bonomi!
RispondiEliminamamma che bontà!la tua torta sembra così invitante!
RispondiEliminaMa che bel dolce, davvero meraviglioso. A parte il bell'aspetto sono certa che sarà ottimo, sarà che amo molto i dolci ma una fettina adesso la assaggerei molto volentieri.
RispondiEliminaveramente tutto buonissimo complimenti per le ricette
RispondiEliminaMa che meraviglia la tua torta rovesciata, se è buona quanto è bella dev'essere golosissima!
RispondiEliminaAnche la millefoglie non scherza :-)
Sono una più invitante dell'altra, ma mi ci vedrei più a fare quella con la base millefoglie, visto che mio marito ama questo dolce,
RispondiEliminala millefoglie è uno dei miei dolci preferiti, con la sfoglia già pronta come quella bonomi si fa presto a prepararla
RispondiEliminaUno piu' buono dell'altro questi dolci da te preparati :) la Millefoglie è una delizia per il palato proprio. Si vede che hai utilizzato prodotti di qualità,come questi che hai presentato di Forno Bonomi.
RispondiEliminafantastici questi dolci! scommetto che sono buonissimi, solo dalle foto mi è venuta l'acquolina!
RispondiEliminali compro da una vita i prodotti bonomi, per me sono dei dolci davvero sfiziosi sia da gustare noi che da servire ai nostri ospiti, le te proposte culinarie poi sono a dir poco delle ere prelibatezze!!
RispondiEliminaMi capita di vedere il marchio Bonomi nei supermercati e qualche volta ho comprato i savoiardi di questa marca... Ovviamente sono buonissimi! Chissà che buona la tua torta rovesciata di pesche... Slurp!
RispondiEliminanon so se scegliere gli amaretti o le basi per fare la mille foglie. Non conoscevo bonomi ma esserendo molto golosa... faccio la mia scorta personale
RispondiEliminasinceramente non conoscevo la marca Bonomi ma a quanto vedo hai realizzati dolci sfiziosi e gustosi con i suoi prodotti. Complimenti!
RispondiEliminaconosco il brand bonomi mi capita spesso di acquistare le sfogliatine.. li trovo ottimi dolci
RispondiEliminaComplimenti per la tua ricetta! Bonomi è un brand che conosco perchè lo uso anch'io ed è ottimo
RispondiEliminama che squisitezze golose offre forno bonomi. ottimo aiuto per dolci ottimi e veloci
RispondiEliminache fame solo a vedere questa torta!!!!! ne è avanzata un pezzo???!!! spero di trovare queste dolcezze Bonomi anche al mio paese.
RispondiEliminaChe bella la millefoglie pronta da farcire, è l'unica torta che non sono capace di preparare da sola. cerco Bonomi al supermercato.
RispondiEliminaChe belle preparazioni *__________* , non conoscevo queste dolcezze che voglio provare anch'io :)
RispondiEliminaPasso a curiosare il sito.
gnam.. mi fai venire fame ahahah se ti va passa da me http://tatymakeupchannel.blogspot.it/
RispondiElimina