mercoledì 19 marzo 2014

Dolcetti di cocco

Ecco quello che ho preparato per la festa del papa',da parte della mia piccolina che oggi ha svegliato il suo amato papa' dicendogli

..uguri papa'....


sono dolcetti super veloci e questi sono gli ingredienti
100gr di datteri
50gr di mandorle
un po' di burro
cocco per la copertura



mettete tutti gli ingredienti nel mixer,tranne il cocco, fino a formare una palla omogenea poi con le mani fate delle piccole palline e passatele nella farina di cocco. Io per renderli piu' allegri li ho sistemati in pirotti colorati e ho decorato con una mandorla.
Non poteva mancare una corona fai da te per un papa' super speciale....

E per tutti i papa' del mondo,in primo luogo al mio al quale voglio un mondo di bene questa bella poesia che mi ha commosso e che voglio condividere con voi

PER TUTTI I PAPA'DEL MONDO:

A quelli che ci stringono ancora la mano e a quelli che dobbiamo alzare lo sguardo al cielo per lasciare spazio al vento che ci ricorda la loro carezza, a quelli che Papa’ lo sono diventati usando il cuore, e a chi bacia un pancione in attesa di diventarlo…

Auguri a chi è papà e a chi si sente padre. A quelli che hanno figli e a quelli che li vorrebbero. A quelli che hanno capito che esseri padri non è solo una questione di sangue ma un atto d’amore. Auguri a quei papà che hanno una famiglia, ma anche un cuore grande per poter accogliere i figli degli uomini che padri non sanno e non vogliono essere.
A quelli che ci svegliano al mattino e a quelli che ci incoraggiano nei nostri cammini. A quelli che vediamo poco e a quelli che vorrebbero esserci di più. A quelli che un giorno si pentiranno di averci perso e a quelli che si aggrappano ad ogni nostro movimento. A quelli che si commuovono e a quelli che ci regalano continue risate. A quelli che ci insegnano a vivere e a quelli che ci lasciano sbagliare. A quelli che ci regalano i loro ricordi e a quelli che ci raccontano sempre le solite cose (che a noi piacciono tanto). A quelli che non ci sono mai stati e a quelli che ci hanno guardati nascere. A quelli che vengono a prenderci il week-end e a quelli che non possono addormentarsi la sera. A quelli che inventano storie per noi e a quelli che sanno non essere eroi. A quelli che torneranno e a quelli che ci sono sempre stati. Auguri a tutti i papà, anche a quelli di cui custodiamo il profumo in un ricordo che si rinnova ogni istante.

 

 

17 commenti:

  1. Che dolce la tua piccola ma sai che anche i miei bimbi stamattina si sono alzati col pensiero di dedicare al loro papà la poesia. I bambini sono tenerissimi e bellissimo questo post che condivido e apprezzo in ogni parte.

    RispondiElimina
  2. che bontà questi dolcetti al cocco, pure io li faccio spesso perchè troppo buoni! carinissima la tua bimba

    RispondiElimina
  3. una bellissima idea per la festa del papà e anche una bontà assoluta

    RispondiElimina
  4. Che dolce augurio :) sono questi dei momenti speciali da portare sempre nel cuore. Buonissimi i tuoi dolcetti al cocco, particolari negli ingredienti. Da provare.

    RispondiElimina
  5. Delizioso questo dolce..carinissima la presentazione

    RispondiElimina
  6. Adoro i dolcetti al cocco, e li faccio spesso anche io simili ai tuoi, e quando li faccio nel giro di pochi minuti spariscono!!!

    RispondiElimina
  7. La poesia ha commosso anche me perchè mi ha fatto pensare al mio papà che è gravemente malato! Non perdiamo tempo e festeggiamo con i nostri papà finchè sono ancora al nostro fianco

    RispondiElimina
  8. Complimenti cara per questi dolcetti e per questa bella poesia...

    RispondiElimina
  9. Che belli e buoni questi bellissimi dolcetti per il papà !!!!

    RispondiElimina
  10. che carini i tuoi dolcetti al cocco, troppo golosi, sono sicura che il papà ha apprezzato molto...la poesia poi è dolcissima!

    RispondiElimina
  11. Ma che bei dolcetti, il cocco mi piace moltissimo. La tua bimba è semplicemente meravigliosa, la poesia commovente.

    RispondiElimina
  12. sicuramente il papà sarà stato felice degli auguri della vostra piccola, questi dolcetti al cocco mi piacciono parecchio!!

    RispondiElimina
  13. Che pensiero dolcissimo, in tutti i sensi! Una festa del papà sicuramente speciale

    RispondiElimina
  14. Tenerissima la tua cucciola che ha fatto gli auguri al suo papà, un dolce risveglio e un dolce proseguo grazie ai tuoi dolcetti al cocco. Auguri

    RispondiElimina
  15. Bellissima la poesia...e che tenera la tua bimba che pensiero gentile!!!!!! ti rubo la ricettina voglio provare a fare questi dolcetti!!!

    RispondiElimina
  16. sono davvero molto ma molto carini e posso solo immaginare quanto sia buoni, complimenti allo chef^_^

    RispondiElimina
  17. che golosi questi dolci. sembrano quelli che trovo io confezionati ma sicuramente i tuoi sono + genuini. Complimenti.

    RispondiElimina