mercoledì 13 giugno 2018

ALPI L'ARTE BIANCA


ALPI S.r.l. con sede a Filago (BG) è una delle più qualificate Società italiane nella preparazione di semilavorati in polvere per la panificazione e la pasticceria artigianale. La loro forza e' un procedimento brevettato negli anni '60 che permette la spruzzatura, di piccolissime particelle della parte grassa, cioe' olio di oliva, strutto, burro, oli vegetali etc, anche in quantità elevate su una miscela di polveri perfettamente miscelate. Grazie alla tecnologia, alla professionalitàe alla competenza negli anni è stata creata un'ampia selezione di prodotti specifici per panettieri e pasticcieri artigianali senza trascurare le tradizioni ed utilizzando esclusivamente solo ingredienti naturali e di alta qualità.



Grazie all'utilizzo dei semilavorati grassati ALPI si potranno avere innumerevoli vantaggi:
  • Sono COMPLETI  contengono tutti gli ingredienti della ricetta
  • Sono BILANCIATI,  contengono tutti gli ingredienti in dosi e rapporti rigorosamente studiati, per ottenere il migliore risultato
  • Sono di FACILE IMPIEGO non si  deveno pesare numerose materie prime
  • Sono ad ALTA TECNOLOGIA perché la qualità e il tipo di ingredienti sono scientificamente studiati e garantiti dal laboratorio di controllo dell’azienda
  • ALPI può vantare un CATALOGO MOLTO AMPIO che permette di arricchire la gamma di prodotti da presentare alla clientela
  • Consentono un NOTEVOLE RISPARMIO DI TEMPO E MANODOPERA (quindi denaro)
  • Garantiscono un RISULTATO costante e di grande qualità del pane e della pasticceria
  • SONO UNICI ed INIMITABILI
  • Lasciano spazio alla FANTASIA, alla creatività e alla professionalità dell’artigiano




 
Ecco i prodotti che ho ricevuto dall'azienda in omaggio, alla quale va tutta la mia gratitudine.
 
MIO FORNO è la linea dedicata alle preparazioni casalinghe, dove si trova tutta l'esperienza ALPI in un comodo formato per uso domestico quotidiano.
 
 

Notevole il risultato ottenuto utilizzando la farina MIOFORNO MastroCereali per pane ai cereali con semi di sesamo e lino (Farina integrale di grano tenero, farina di grano tenero tipo 00, farina di segale, semi di sesamo e lino, farina di orzo, farina di avena, farina di granoturco, farina di soia, destrosio, emulsionante: lecitina di soia, conservante: calcio propionato, Agente di trattamento delle farine: E 300.)


Dall'aspetto un po' inconsueto visto il suo colore scuro  e il sapore leggermente affumicato, MIOFORNO ARSORI', nato dalla combinazione del grano arso pugliese, ricavato dalla tostatura del frumento duro, con il riso integrale alessandrino, ricco di vitamina B3 B5 B6, che con l'aggiunta dei semi di girasole conferisco a questo pane un sapore unico nel suo genere sia per tipoogia che per bilanciamento dei sapori.
 
 
 MIOFORNO Integrale con farine integrali ed olio extravergine di oliva 

Tante sono ancore le preparazioni che ho in mente che presto metterò in atto, grazie a tutti i preparati ricevuti che fin ora si sono rilevati ottimi sotto tutti gli aspetti.



 










 



3 commenti:

  1. amo questi prodotti, sono i migliori in assoluto!

    RispondiElimina
  2. Hey dear!
    I follow your blog and i want invite you to visit and follow my blog back <3

    pimentamaisdoce.blogspot.pt

    RispondiElimina
  3. ¿Está usted en dificultades financieras? entonces este artículo es para usted, obtuve mi préstamo aprobado por la oferta de préstamo del Sr. Pedro que su compañía de préstamos me hizo cuando los bancos rechazaron mi solicitud de préstamo debido a un crédito deficiente, pero Pedro y su compañía de préstamos me otorgaron un préstamo de 7 millones de dólares estadounidenses al final. tasa de tasa del 3%. Estoy muy agradecido y quiero compartir todo esto con ustedes que buscan cualquier tipo de préstamo para ponerse en contacto con la dirección de correo electrónico directa de la oficina de préstamos de pedro: pedroloanss@gmail.com o whatsapp al: +18632310632.

    RispondiElimina