lunedì 5 febbraio 2018

Cantine del Notaio


Nella famiglia Giuratrabocchetti la passione per la viticoltura si tramanda di generazione in generazione e per questo motivo che nel 1988 nasce l'azienda Cantine del Notaio, con l'intento di valorizzare l'Aglianico del Vulture coltivato da sempre nelle vigne di famiglia senza però trascurare la tradizione , la storia e la cultura del territorio.
L'Aglianico e' un vitigno antichissimo e il fatto che questo venga coltivato sule pendici di un vulcano ormai da tempo spento , il Vulture, fa si che la composizione e la maturazione di queste uve sia unica. Proprio grazie alla terra di origine vulcanica ed al microclima dai grappoli di queste uve si riesce ad ottenere un vino forte con una elevata personalità dal colore rubino e dai profumi vasti.

Ampia è la loro produzione di vini, spumanti e grappe; tutti da provare per poter apprezzare intoto le loro caratteristiche inimitabile.
Ho avuto l'onore ed il piacere di poter provare LA POSTILLA vino spumante di qualità del tipo aromatico dolce, moscato dolce.




Gusto dolce aromatico delicato dal sapore persistente che ricorda i fiori di acacia, salvia e pesca bianca. Ideale per essere abbinato alla pasticceria e dolci di ogni genere. L'ho provato con le bugie,chiacchere, crostoli di carnevale. Abbinamento riuscitissimo


In questo spumante, come credo in tutti i prodotti dell'azienda trapela l'amore per la terra, le tradizioni e l'orgoglio di essere produttori italiani.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento