mercoledì 1 giugno 2016

TERRE DI CARMEN




TERRE DI CARMEN è una società agricola che nasce nel basso Salento vicino mar Ionio e al mar Adriatico, dove dagli ulivi coltivati, grazie all'influenza benefica del sole e del mare,si ottiene un olio dalle caratteristiche eccezionali.

La filosofia aziendale  è  quella di garantire un prodotto di alto livello per il bene del consumatore.
Grazie all'aiuto di validi tecnici ed esperti agronomi si ottengono ottimi risultati.  Dalla coltivazione, alla raccolta, alla molitura e al magazzinaggio tutto viene condotto con tecniche e metodi innovativi,dove però le tradizioni tramandate da generazioni rimango ben salde.

L'olio TERRE DI CARMEN all'olfatto è armonico ed equilibrato,dove si distiungono bene note carciofo e di mandorla, con un sapore gradevole, leggermente amaro che  punge un pò in gola, dal colore giallo oro/verde. 

L'olio d'oliva è l'ingrediente principale della dieta Mediterranea, e i suoi benefici sono scientificamente provati. Nello store  online  oltre olio pugliese di produzione propria,l'azienda propone sott'oli e altri eccellenti prodotti tipici salentini di elevata qualità. 

Raccolto olio extra vergine dalle Olive in Salento

Ho avuto il piacere di provare i favoli prodotti dell'azienda TERRE DI CARMEN, che ringrazio vivamente, che usandoli hanno arricchito le mie pietanze di sapore e genuinita'.


Comincio dai Pomodori cliegini soleggiati che sono una vera prelibatezza da mangaire  come antipasto,  ottimi anche per preparare un primo piatto o da aggiungere alla pizza. Dal gusto unico che appaga il palato, deliziosi sul pane appena abbrustolito.


Olio estratto a freddo ottenuto dalle olive delle varietà locali del Salento - Puglia CELLINE e OGLIAROLA, olive  apprezzate per le loro caratteristiche organolettiche ricche di piacevoli sensazioni fruttate 


Olio extra vergine delicato con eccellenti proprietà organolettiche, prodotto da oliveti nella terra del basso Salento - Puglia, a pochi metri dai mari Ionio e Adriatico.


Olio extra vergine fruttato medio dalle eccellenti proprietà organolettiche, prodotto da oliveti nella terra del basso Salento - Puglia, a pochi metri dai mari Ionio e Adriatico.

Olio NUTRACEUTICO grazie alle proprietà anti-ossidanti, anti- radicali liberi, e ricco di  polifenoli che contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 20 g di olio di oliva.

Quest'olio che deriva dalla lunga tradizione pugliese esalta qualsiasi tipo di ingrendiente e rende i piatti unici. I sapori degli ingredienti non vengono alterati anzi vengono valorizzati in pieno grazie a questo fantastico condimento.

1 commento:

  1. saranno sicuramente ottimi questi prodotti e indispensabili in cucina! notte notte :)

    RispondiElimina