lunedì 18 maggio 2015

Dietor, 40 anni di dolcezza insieme

Buzzoole
Dietor e' il primo dolcificante nato in Italia nel 1975, a Bologna; studiato per chi vuole mantenersi in forma concedendosi piccoli attimi di dolcezza. Ideale per caffè, frullati, tisane e per preparare i nostri dolci preferiti. Dietor aiuta a riscoprire il piacere di mangiare leggero ma con gusto.
Dietor con i suoi 40 anni di Dolcezza , innovazione e sicurezza accompagna i consumatori.
Nato come prodotto di alta qualità è presto diventato simbolo della categoria dei dolcificanti mantenendo il primato sino a oggi, dimostrando attenzione verso le rinnovate necessità dei consumatori.
Per i suoi primi 40 anni , Dietor ha rinnovato la propria gamma classica con MyDietor
 e continuato a puntare sui suoi prodotti di origini naturale: l’estratto dalle foglie di Stevia – una pianta sudamericana con alto potere dolcificante – oggi l’ingrediente principale della gamma Cuor di Stevia: , il dolcificante di origine naturale a zero calorie con una formula estratto di  STEVIA + ERITRITOLO.
 La SteviaRebaudiana è una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie, mentre l'eritritolo è un dolcificante innovativo, naturalmente presente anche nella frutta e nei cibi fermentati, che non apporta calorie.
Questa e' l'ultimissima novita' ideale per i nostri dolci, gli yogurt e le macedonie.
L'utilizzo dell’estratto di Stevia è oramai radicato in tutto l’Occidente, sia negli USA che in Europa. Nel nostro Paese – così come nel resto d’Europa – l’uso dell’ estratto di Stevia è stato autorizzato a partire dal 2 dicembre 2011 e rappresenta una grande novità perché ci consente di utilizzare un ingrediente di origine naturale e privo di calorie.


 Furono gli indigeni Guarani della regione amazzonica a scoprire le straordinarie proprietà dolcificanti della Stevia,  “erba dolce”. Le sue foglie venivano utilizzate per addolcire il “Mate”, un infuso dal gusto tipicamente amarognolo.

Regaliamoci 1momentodidolcezza con Dietor edulcorante da tavola, ideale per dolcificare bevande calde e fredde con zero calorie, e per preparare le ricette a basso contenuto calorico.



10 commenti:

  1. adoro i prodotti stevia della dietor sono davvero ottimi sotto ogni punto di vista

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene i prodotti della dietor e la loro nuova linea stevia che trovo davvero buonissima.

    RispondiElimina
  3. Chi non conosce Dietor nota azienda che ormai ci accompagna per la pausa caffè inimitabile. Grazie

    RispondiElimina
  4. Uso da sempre Dietor che è in assoluto il migliore dolcificante sul mercato ma non ho mai provato Dietor Cuor Di Stevia la prossima volta che vado al supermercato lo cerco!

    RispondiElimina
  5. Sto usando questo prodotto ultimamente perchè voglio evitare lo zucchero e devo dire che mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  6. è il mio dolcificante da sempre, uso solo il dietor, l'unico ad avere un buon sapore

    RispondiElimina
  7. Conosco da sempre questo dolcificante, lo uso spesso anche nelle preparazioni dei dolci che sono meno zuccherati e leggeri

    RispondiElimina
  8. non ho ancora provato la linea Stevia della Dietor ma ne sento spesso parlare molto bene, domani l'acquistero'!

    RispondiElimina
  9. Un prodotto di buona qualità dove nella mia famiglia viene usato da sempre :)

    RispondiElimina
  10. Laura Darcy's Reviews26 maggio 2015 alle ore 20:07

    Ottimo prodotto, uso Dietor da semnpre, non potrei cambiarlo con nient'altro!

    RispondiElimina