martedì 24 febbraio 2015

Spes, cioccolato a Torino dal 1970

Con immenso piacere sono stata invitata a visitare questa realta' torinese che non conoscevo e non distante da casa.
Spes e' una cioccolateria artiginale e bottega golosa in via Saorgio 139/b, proprio alle spalle del teatro Cardinal Massaia, nel quartiere Madonna di Campagna.
SPeS, che sta per Servizio per Esperienze Sociali, e' una cooperativa sociale, nata dalla collaborazione tra la Congregazione di San Giuseppe dei Padri Giuseppini del Murialdo e la Cooperativa Le Soleil di Verrès, in Valle d’Aosta, la cui missione e le cui attività si concentrano su giovani e lavoro. 
  La Fabbrica del Cioccolato è il punto focale delle attività del Gruppo: tramite la produzione di cioccolato artigianale di primissima qualità, con scrupolosa attenzione alla scelta delle migliori materie prime e grazie alla competenza di esperti maitre chocolatier, la Fabbrica e l’annessa Bottega Golosa, offrono possibilità di inserimento lavorativo a giovani, con particolare attenzione per chi vive situazioni di difficoltà, e auto-finanziano progetti socio-educativi, di sostenibilità e di imprenditorialità a favore dei giovani.
Producono cioccolato in Torino dal 1970 con materie prime di eccellenza e alta artigianalità, fattori che li rendono unici sul mercato per qualità ed innovazione.
La loro produzione  offre prodotti sempre freschi lavorati con le nocciole del Piemonte, i cacao Superiori, l’estratto naturale di vaniglia per offrire massima garanzia ai nostri consumatori ed un sapore unico ai nostri prodotti. In tutte le  creazioni e confezioni ci sono sempre impegno, passione e attenzione artigiana. Provate i loro prodotti: gianduiotti, praline, nocciolato, cremini, delizie, creme da spalmare... e scoprirete come i valori più autentici sono garanzia di eccellenza, sostenibilità e piacere.

Al mio arrivo sono stata accolta con gentilezza dal personale ed insieme a mio marito e la piccola di casa abbiamo aspettato la Signora Silvia. che ci ha poi dato un po' di nozioni storiche sull'attivita' di cioccolateria e di bottega golosa. Ci e' stata offerta una merenda da veri golosi 




Una cioccolata calda dal gusto unico e ricercato, un'ottimo marocchino, caffe' latte e crema di nocciole, e per la delizia dei nostri palati i magnifichi cioccolati Spes uno piu' buono dell'altro ognuno con caratteristiche uniche. I cremini deliziosi, il bacio unico ma quello dal gusto imparagonabile e quello fatto con cioccolato fondente con all'interno lampone. Una delizia in assoluto.
Ed ecco le loro meraviglie





che si trovano nella Bottega Golosa.
Abbiamo portano via con noi un po' della loro maestria


I Gianduiotto, fondente classico e al caffe'


 Quadrotta cioccolata al latte e nocciole IGP Piemonte e Quadrotta 65% cioccolato fondente con arancia e cannella.

Correte a visitare la loro pagina fb ed il loro sito  per restare sempre aggiornati sulle loro nuove produzioni e sulle belle iniziative che organizzano.

Un immenso grazie Spes per questa golosa collaborazione.










36 commenti:

  1. oddio la cioccolata al latte e nocciole la finirei subito!!! se ti va passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. io sono molto golosa e adesso che sono anche in attesa, le voglie di cioccolato sono aumentate. Non conoscevo il cioccolato spes, ma visto che ho parenti a Torino, potrei chiedere loro di farmi un regalo. Anzi no, vado proprio a trovarli :)

    RispondiElimina
  3. ok io amo questo cioccolato in tutte le sue varianti , perciò che dire sono già una sua fan!! mmmm buonissimo

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono questi locali artigianali, anche io compro spesso da un negozietto particolare la cioccolata

    RispondiElimina
  5. Acquisto spesso i deliziosi cioccolati di questo brand, sono davvero unici

    RispondiElimina
  6. Adoro la cioccolata soprattutto quella al latte grazie

    RispondiElimina
  7. Devi sapere che sono una grandissima golosa e quando vedo del cioccolato devo assolutamente assaggiarlo. Devo provare anche questo che consigli tu

    RispondiElimina
  8. quanta cioccobontà....oddio ho l'acquolina alla bocca, un pochino per me è rimasta?

    RispondiElimina
  9. Uhhh sto sbavando...non conoscevo quest'azienda e devo dire che mi hai incuriosito, io adoro il cioccolato e questo devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  10. Deve essere stato emozionante aver potuto visitare addirittura una fabbrica di cioccolato artigianale! Trovo lodevole l'attenzione riservata a chi versa in condizioni di particolare difficoltà, peccato però che non abbiano deciso di vendere i loro prodotti anche sul web, per me Torino è decisamente un po' troppo lontana!

    RispondiElimina
  11. uwauuuuuuuu ma che delizia... io amo troppo il cioccolato, e preferisco deliziarmi di quello buono fatto come sideve non di surrogato... e questo sembra faccia al caso mio è ottimo si vede... mi sarebbe tanto piaciuto visitare tutto il complesso... grazie delle tue info...

    RispondiElimina
  12. Adoro la cioccolata, la uso sia per creare i dolci sia come spuntino per darmi carica dopo l'attività fisica, ovvio solo un quadratino altrimenti addio calorie perse, devo assolutamente provare anche questa :)

    RispondiElimina
  13. sebbene abbia vissuto a Torino per molti anni non conosco quest'azienda di cioccolate....vado nel sito per vedere dove acquistarle!

    RispondiElimina
  14. Il cioccolato al latte con le nocciole è il mio preferito in assoluto a casa mia non manca mai! Conosco grazie al tuo blog questo sito e non ti nascondo che sarei molto curiosa di provare la qualità di questi prodotti così golosi.

    RispondiElimina
  15. Io sono golosissima di cioccolato e con questo post mi hai messo un languorino pazzesco! Le produzioni artigianali di questa azienda devono essere una delizia, li sto mangiando con gli occhi. Visiterò il sito. Ciao

    RispondiElimina
  16. per una super golosona come me questo post me lo son mangiato con gli occhi..... wow stupende queste confezioni, anche io vorrei visitare questo posto, Torino io l'adoro come città, peccato che vivo al sud, ma se ci torniamo non mancherò di andarci!

    RispondiElimina
  17. Che meraviglia vedere tutte queste dolci leccornie insieme. Credo sia stato emozionante scoprire come nascono queste specialità di cioccolato, e che aspetto invitante hanno.

    RispondiElimina
  18. Che voglia di dolcezza !!! Questo cioccolato deve essere un tribudio per le papille gustative ! Gnam gnam

    RispondiElimina
  19. per una golosissima di cioccolato come me conoscere questo brand è fantastico,grazie per il consiglio li proverò!

    RispondiElimina
  20. adoro il cioccolato in ognis ua forma se mi trovero dalle parti di torino sicuramente li androa visitare

    RispondiElimina
  21. Wauuuuu cara ma quanto ben di Dio!
    Io adoro il cioccolato,come il 90% delle persone che esistono su questo mondo
    ma questo brand che mi presenti è nuovo per me.
    Vado a curiosare un pò sul loro sito,sembra proprio buono!
    Grazie e complimenti
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  22. ciaoooooo!! io adoro la cioccolata non conoscevo questo brand Spes, ma quanti cioccolatini intriganti. Corro subito a visionare il sito.
    Un bacione
    Ilaria

    RispondiElimina
  23. Nooo *-* non posso guardare questo ben di Dio a quest'ora!!!
    Io sono super golosa e questa cioccolata sembra ottima! Corro su sito :P

    RispondiElimina
  24. Io purtroppo sono intollerante al cioccolato ma...conosco qualcuno che si lascerebbe ingolosire dalle foto e dal tuo interessante racconto di questa azienda ;)

    RispondiElimina
  25. mm che meraviglia, sto guardando e riguardando pensando quale vorrei assaggiare per prima

    RispondiElimina
  26. quanta cioccolata, io la amo la mangerei sempre :) complimenti per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  27. quello con le nocciole intere è il mio preferito :D

    RispondiElimina
  28. mai provati ma hanno davvero una vasta scelta e sembrano deliziosi gia solo dalle foto

    RispondiElimina
  29. Ho acquistato spesso questi prodotti e mi piacciono molto, consiglio :)

    RispondiElimina
  30. Ho letto arancia e cannella e non ho capito più nulla. Dimmi che è senza latte e burro *-*

    RispondiElimina
  31. ma che bontà cercavo proprio delle prelibatezze così ne farò di siuro scorta!

    RispondiElimina
  32. Come si fa a dire di no a un gianduiotto?! Sono i miei preferiti, ne sono golosissima. Che fortuna che hai avuto ad assaggiare tutte ste delizie....

    RispondiElimina
  33. adoro il cioccolato e qui stiamo parlando di un azienda proveniente dalla città piu' famosa per questo prodotto quindi di certo saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  34. Mamma mia quante golosità, mi viene voglia di mangiarli solo a guardarli

    RispondiElimina
  35. In questo momento avrei proprio bisogno di una maxi dose di questo cioccolato al latte e nocciole!

    RispondiElimina