sabato 11 luglio 2015

Dr. GOERG, cocco 100% bio



Il cocco presente nei  prodotti  DR.GOERG e' 100% bio, proviene dalle Isole Filippine, e tutti gli altri ingredienti usati sono di altissima qualita'. Senza glutine e senza lattosio.
I loro prodotti al cocco sono sostenibili con l'ambiente, equo-solidali ed ecologici: questo e' il principale obiettivo dell'azienda.
"Fair Trade for Fair Life" e' la chiave principale del loro impegno sociale, ci tengono molto alla collaborazione con la popolazione da dove proviene il cocco, aiutandoli in vari progetti. 
Gli standard nella produzione dei loro prodotti sono elevati  per garantire la qualità e la  freschezza.
Le  noci di cocco che vengono utilizzate solo in perfette condizioni e appena raccolte, trattate esclusivamente a mano senza pesticidi o erbicidi, e spremitura a freddo (inferiore a 40 ° C), che garantisce un alto valore biologico al prodotto finale.
  prodotti DR.GOERG sono ideali per chi vuole mangiare in modo un consapevole e sostenibile: vegan, vegetariani,  gli amanti del cibo sano, buongustai e tutti coloro che vogliono prendersi cura della propria salute.
L'olio di cocco in cucina si adatta bene sia per preparazioni dolci che salate. In tutte le ricette è possibile sostituire il burro o altri grassi .Un beneficio per la nostra salute
 Ma l'olio di cocco brilla non solo in cucina. Anche nei cosmetici, fa una grande figura.
  
Ho apprezzato  ricevere i prodotti che Dr. Goergh, mi ha gentilmente inviato, per poterne provare la qualita' ed apprezzarne le caratteristiche

ed con il latte di cocco bio, ho preparato questa ricetta salata di facile realizzazione ed dal gusto unico.

Strudel di spinaci con latte di cocco Dr. GEORG bio.
Ingredienti:
1 rotolo di basta brise
1/2 cipolla rossa dolce
500gr di spinaci
1 cucchiaio di olio d'oliva
4 cucchiai di latte di cocco
1 pizzico di sale
2 cucchiai di pangrattato

Ho rosolato la cipolla nella padella con olio, ho aggiunto gli spinaci e fatto cuocere per 5 minuti.
 Ho versato gli spinaci in una ciotola, dove ho aggiunto il sale e il latte di cocco amalgamando bene il tutto.
Ho sistemato la pasta brise sulla placca del forno cospargendola di pangrattato e adagiato sopra il composto di spinaci, ho richiuso ed infornato per 30 minuti a 180 gr a forno gia caldo.
Risultato sorprendente. Il latte di cocco bio e' stata davvero una iacevole sorpresa.


  



18 commenti:

  1. Non ho mai usato l'olio di cocco mi hai incuriosito con questa tua ricetta

    RispondiElimina
  2. Il latte di cocco è buonissimo ...sarà sicuramente ottimo anche il tuo dolce.

    RispondiElimina
  3. Ottimo prodotto ,il latte di cocco non lo avevo mai assaggiato in questa ricetta semplice e particolare, sono curiosa ! Anche io sono sempre alla ricerca di aziende ecosostenibili, grazie info

    RispondiElimina
  4. Adoro il cocco e non mi dispiacerebbe provare questi prodotti per creare qualche ricetta particolare come hai fatto tu...davvero Interessanti!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante, non ho mai provato ad usare il latte di cocco nelle mie ricetta, forse è giunto il momento di farlo.:)

    RispondiElimina
  6. Io amo il cocco e sapere dove poter acquistare prodotti di qualita' con il cocco, mi fa tanto comodo. Grazie per averci presentato Dr. Georg, complimenti per il tuo strudel, sara' certamente delizioso!

    RispondiElimina
  7. Il cocco è buonissimo sia come frutto che come gelato, con la farina di cocco fai mille cose. Non conoscevo l'olio, mi incuriosisci molto.

    RispondiElimina
  8. Il Latte di cocco è veramente un prodotto interessante dal punto di vista nutrizionale e anche per la sua versatilità che la tua ricetta dimostra. Grazie

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare di questi prodotti bio e sinceramente sono molto curiosa, anche perchè mi piace il cocco e mi piacerebbe provare questi!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il cocco e lo uso spesso sui dolci, ma ammetto di non aver mai provato su una ricetta salata. Grazie per lo spunto, credo proprio che lo cercherò :-)

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo brand e i loro magnifici prodotti al cocco, tutti assolutamente da provare, i love cocco!

    RispondiElimina
  12. Con questa originale ricetta hai attirato la mi attenzione, perchè ho sempre usato il cocco e i suoi derivato solo nei dolci. Ricetta segnata. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Inconsueta la tua ricetta! Non avrei mai pensato di abbinare gli spinaci al latte di cocco. Ottima idea!

    RispondiElimina
  14. non ho mai usato il latte di cocco in cucina... ma devo dire che amo il cocco... e di sicuro voglio provare questo prodotto e a fare qualche ricettina come hai fatto tu,,, grazie e brava

    RispondiElimina
  15. non sapevo che l'olio e il latte di cocco avessero tutte queste qualità, mi piacerebbe provarli in cucina, specie questi di Dr. Goerg.

    RispondiElimina
  16. Ciao cara che interessante prodotto non lo conoscevo ed interessante anche l'azienda mi piacerebbe approfondire la conoscenza e quindi da provare.

    RispondiElimina
  17. Ciao adoro molto il cocco, questo prodotto va sicuramente acquistato al più presto..

    RispondiElimina
  18. prodotti buonissimi, anche io li ho ha casa... farò la tua ricetta subito mi piace molto...

    RispondiElimina