sabato 6 giugno 2015

Insalata di Asparagi


Le virtu' degli asparagi non sono consciute da molti. Gli asparagi disintossicano il corpo, migliorano le funzioni renali, sono ricci di vitamine e sali minerali. Inoltre frenano la cellulite e allontanano la depressione.
In casa noi li adoriamo e nella loro stagione li consumiamo molto volentieri da soli con olio extra vergine di oliva oppure in verisioni piu' ricche come questa insalata che ho preparato l'altra sera per cena. Un piatto unico e sostanzioso.

I N S A L A T A  di   A S P A R A G I

Ingradienti:
per 4 persone

1 mazzo di asparagi
3 uova sode
150gr do parmiggiano in scaglie
sale q.b.
olio evo q.b.

Preparazione
Pulite e lavate gli asparagi, intanto portare a bollore, in una pentola , dell'acqua leggermente salata; quando bolle inmmergete gli asparagi e l
asciateli cuocere una decina di minuti. Attenzione alla cottura perche' possono disfarsi. Nel frattempo fate bollire le uova per dieci minuti e preparate le scaglie di parmiggiano.
Trascorso il tempo di cottura scolate, con attenzione, gli asparagi e fateli raffreddare; pelate le uova e tagliatelle a ronedelle e lasciatele riposare quanche minuti.
A questo punto tagliate gli asparagi a cubetti aggiungete le uova sminuzzate grossolanamente con la mezza luna e le scaglie di parmiggiano, condite con olio e sale a vostro piacimento.



Questa insalata e' ideale anche per una gita all'aria aperta.
Provatela anche voi e di sicuro conquistera' il vostro palato.



4 commenti:

  1. ti confesso non amo gli asparagi, ma chissà ad insalata come c'è la presenti tu oggi deve essere buona, insomma da provare!

    RispondiElimina
  2. wow che spettacolare e deliziosa questa ricettina, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  3. un delizioso piatto e una ricetta incredibilmente originale, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  4. ottima ed invitantissima ricetta, complimenti è davvero fantastica, da veri chef! la proverò sicuramente.

    RispondiElimina