sabato 17 agosto 2013

ABOCA,UN PROGETTO DI VITA

Con immenso piacere oggi voglio parlarvi di un'azienda che nasce nella primavera del 1978 da un idea di Valentino Mercati,un vero e' proprio progetto di vita non una semplice impresa ma un pensiero e una visione ben definita del mondo e della salute sotto il segno della natura.
Sulle adorate colline toscane in un luogo incantato di nome:


il fondatore acquista una fattoria e si appassiona al mondo dell'Agricoltura Biologica e della piante medicinali. Aboca inizia cosi' il suo percorso nel mondo naturale in modo tutto rivoluzionario: una filiera produttiva verticalizzata dalla produzione della materia prima di alta qualita' per mezzo di coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.
Per Aboca la qualita' è un valore importante che non si ferma nel solo controllo ma garantisce ogni singola fase della produzione dal seme al al prodotto finito.
Seguono un preciso ciclo produttivo tenendo sempre presente l'area qualita' e non trascurando mai la sostenibilita' per l'ambiente.
Con Aboca ogni nostra richiesta viene soddisfatta,con linee dedicate per adulti e piccini.Sarebbe troppo lungo elencarli tutte qui di seguito,anche perche' ognuno di noi a esigenze diverse e qui potrete trovare tutto cio' che vi serve.

Ecco i prodotti che mi sono sono stati donati,gentilmente, da Aboca


Nello specifico:

Ruscoven,specialista nel benessere delle gambe.
E'una linea di prodotti ad azione sistematica e topica; Ruscoven bio gel e' un cosmetico biologico che grazie agli estratti di Rusco e Ippocastano insieme a Vite Rossa e Centella,dona sollievo ed elasticità all'epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori,soprattutto a fine giornata.
 L'Olio essenziale di Menta,dona una piacevole sensazione rinfrescante.
Si applica sulle gambe con un leggero massaggio dal basso verso l'alto mattina e sera.


L'Aloe  vera BioGel,e' un cosmetico biologico che grazie all'alto contenuto fogliare di Aloe vero (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione lenitiva,utile in tutti quei casi per la pelle che viene sottoposta agli agenti esterni e risulta arrossata e screpolata.Adatto per ogni tipo di pelle,dona subito una piacevole sensazione di freschezza e sollievo rendendo la stessa morbida e vellutata.
Non ci sono controindicazioni per l'uso,si puo' applicare il gel con un massaggio leggero fino al completo assorbimento tutte le volte che si vuole.

Tisana Monocomponenti 100%naturale alla Rosa Canina con Karkadè. La rosa canina fà parte della famiglia delle Rosacee,e' un arbusto che vive alla stato selvatico caratterizzato da grandi fiori.Grazie al suo alto contenuto vitaminico e di sali minerali e' adatta sia in estate per le sue caratteristiche dissetanti e reidratanti che in inverno come ricostituente.Per dare un tocco in piu' Aboca ha aggiunto calici fiorali di Karkadè. Con un filtro si prepara una tazza da 150ml, si fa bollire l'acqua si versa nella tazza contenente il filtro,si lascia in infusione dai 5 ai 7 minuti,lasciando coperto,e si addolcisce con del miele.

Le tisane Aboca sono una sana abitudine giornaliera risultato di una perfetta combinazione tra qualita' e tradizione.Grazie allo speciale confezionamento di chiusura "annodata"senza collanti e punti metallici, le proprietà di ogni filtro, confezionato in singole bustine" salvaroma",rimango inalterate.
Cosi ho deciso di provare subito questa tisana composta per il 70% di frutti di rosa canina e per il restante 30% di calici di Karkadè



e devo dire che l'ho trovata davvero dal gusto unico di rosa e dal profumo avvolgente.Non ho aggiunto nulla perche' volevo assaporarla in tutta la sua naturalezza,La consiglio e' davvero ottima sia fredda che calda.

VIVI la tua salute con ABOCA,


38 commenti:

  1. adoro le tisane aboca le uso spessissimo!mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  2. Conosco quest'azienda perchè ne ho sentito parlare molto bene ma non ho mai provato nessuno di questi prodotti. Quello di cui avrei bisogno in questo momento è il gel Ruscoven perchè con il caldo ho le gambe molto appesantite.

    RispondiElimina
  3. sto sentendo parlare molto bene di questa azienda, so a chi consigliare questi prodotti

    RispondiElimina
  4. conosco ed utilizzo anche io i prodotti aboca.sono davvero molto efficaci.ho utilizzato il gel ruscoven ed e' stato davvero efficace per le mie gambe appesantite

    RispondiElimina
  5. vorrei provare le tisane ,ho proprio bisogno di trovare quella giusta per me ,che mi sgonfi e mi idrati ,grazie visito il sito.

    RispondiElimina
  6. Conosco bene la tisana alla rosa canina, molto buona. Gli altri prodotti sono da provare, Aboca è sinonimo di garanzia e affidabilità per me

    RispondiElimina
  7. prodotti validi ed efficaci di un'azienda storica mi piacciono molto

    RispondiElimina
  8. Wow, penso che questi prodotti siano ottimi. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post.

    RispondiElimina
  9. aboca è presente da anni in casa mia l'ho conosciuta su consiglio del mio pediatra ed uso tanti prodotti sia per i bambini che per noi grandi

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto questi prodotti,ho usato la crema per la cellulite,molto efficace,per non parlare del''efficacia dell'aleo e vera

    RispondiElimina
  11. Aboca e' un ottimo marchio , lo uso da anni !

    RispondiElimina
  12. adoro i loro prodotti, soprattutto ruscoven..mi è finito ma lo devo ricomprare

    RispondiElimina
  13. Adoro i prodotti Aboca li uso già da molto tempo e li preferisco ad altri perchè sono naturali ed efficaci, con una profumo anche molto gradevole

    RispondiElimina
  14. Conosco Ruscoven e lo uso regolarmente: ottimo!

    RispondiElimina
  15. Ottimi prodotti. Li ho utilizzati in passato e nella farmacia in cui mi servo son sempre ben forniti. Quindi, approfittando delle promozioni ne faccio scorta molto volentieri.

    RispondiElimina
  16. Adoro le tisane a quel che leggo Aboca riscuote l'approvazione di molti..grazie per la recensione..tua nuova follower se ti va ricambia qui http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  17. Ottimi i prodotti Aboca. Ho provato il Ruscoven ed anche qualche tisana. :o)
    Buon inizio settimana,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  18. Ho usato anch'io tempo fa alcuni prodotti Aboca e mi sono piaciuti molto, è un' ottimo Brand, questi ancora non li conoscevo, ti ringrazio per la bella presentazione e vado subito a vedere il sito perchè li voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  19. utilizzo spesso Ruscoven soprattutto in estate quando dopo essere stata molto in piedi ho le caviglie che bollono! uso anche detergenti corpo e capelli Aboca che sono delicatissimi e profumano di natura!

    RispondiElimina
  20. Amo i prodotti Aboca perchè naturali ed efficaci. Ho usato sia gli integratori che le tisane.... fantastico tutto!

    RispondiElimina
  21. Conosco i prodotti Aboca, consumo spesso le varie tisane.

    RispondiElimina
  22. quel prodotto all'aloe mi interessa molto, mi sto trovando bene con molte cose all'aloe

    RispondiElimina
  23. Un post all'insegna della salute e all'utilizzo di prodotti veramente naturali e favolosi...

    RispondiElimina
  24. Conosco bene questi prodotti... la tua descrizione è eccellente... sono meravigliosi e asssolutamente effici... ciao

    RispondiElimina
  25. Io uso da tanto i prodotti Aboca tra cui tisane Cellulene e tante altre cose e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  26. Queste tisane sono buonissime e poi uniscono qualità e gusto!!!
    W la salute e viva Aboca!!!!

    RispondiElimina
  27. ottimi i prodotti aboca li acquisto spesso

    RispondiElimina
  28. io acquisto le tisane e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo queste tisane!!! Da provare ;)

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono un sacco i prodotti Aboca!

    Ciao!

    www.shoppills.it

    RispondiElimina
  31. Ottimi i prodotti aboca, brand d'eccezione molto naturale,li utilizzo anch'io e mi trovo davvero molto bene.

    RispondiElimina
  32. uso spessissimo le tisane Aboca sono ottime!!!!!!

    RispondiElimina
  33. sono ottimi prodotti, aboca è davvero un'azienda favolosa.

    RispondiElimina
  34. Conosco e utilizzo da ani i prodotti Aboca, sono molto buoni e il prezzo e molto conveniente.

    RispondiElimina
  35. ottimi prodotti con risultati reali

    RispondiElimina
  36. Ho sentito parlare molto di questo brand, e qualche prodotto l'ho provato, offre una vasta gamma di ottimi prodotti.

    RispondiElimina